Network:
Torna alla Home


Torna alla Home

Un "RPG" musicale: Theatrhythm Final Fantasy

martedì, luglio 17, 2012
Chi non conosce la saga di Final Fantasy, giunta ormai al suo venticinquesimo anno?
La console 3DS, con la sua grafica potenziata rispetto al suo predecessore, si presta sicuramente benissimo ad ospitare un nuovo capitolo di questa celeberrima serie... eppure, sorprendentemente, il primo Final Fantasy per la nuova console è un Final Fantasy un po' inconsueto, ovvero uno spin-off musicale.


Sebbene Theatrhythm Final Fantasy sia un "classico" rhythm game - sul genere di Elite Beat Agents, per capirci - contiene anche degli interessanti elementi rpg che lo rendono unico nel suo genere.


Le modalità presenti - Campo, Battaglia ed Evento - sono molto differenti tra loro. Per affrontarle al meglio dovremo mettere insieme una squadra di personaggi ben assortiti, ognuno con le sue abilità da potenziare man mano che vinciamo gli scontri. I personaggi ovviamente sono mutuati direttamente dai capitoli precedenti della serie Final Fantasy, così come i brani che faranno da accompagnamento alle nostre avventure musicali.

Altri brani saranno scaricabili a pagamento, per arricchire ulteriormente la nostra esperienza di gioco.

Vi ho incuriositi? In questo caso scannerizzate il QR code qui sotto per scaricare dall'eShop una versione demo gratuita di questa particolare avventura.

Etichette: , , ,

0 Commenti a Un "RPG" musicale: Theatrhythm Final Fantasy

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]