Network:
Torna alla Home


Torna alla Home

Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver

venerdì, aprile 02, 2010
Appassionati o meno, abbiamo tutti sentito parlare dei Pokémon almeno una volta! Ebbene da pochi giorni è uscito un nuovo videogame per DS dedicato ai celebri mostricini in miniatura, che pur mantenendo gli elementi che fanno di questa serie un grande successo, porta con sé alcune interessanti novità: Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver.


Si tratta del remake di Oro e Argento usciti ormai 10 anni fa su Game Boy Color. Ovviamente il gioco è stato rinnovato per adeguarsi in tutto e per tutto alla nostra console preferita. È stata migliorata la grafica (alcune sequenze sono in 3D) e il sonoro, inoltre in HeartGold e SoulSilver è stata aggiunta la possibilità di farci seguire ovunque dal nostro Pokémon preferito. Per quanto riguarda le dinamiche di gioco, come da tradizione si tratta di un mix tra rpg e avventura, con sequenze di combattimento a turni.

Ma la novità più importante è il Pokéwalker. Si tratta di un contapassi... e che c'entra un contapassi con i Pokémon? direte voi. Beh, è quello che mi sono chiesta anche io la prima volta che ne ho sentito parlare XD
Molto a larghe linee, il Pokéwalker eè una via di mezzo tra un contapassi (appunto) e un Tamagotchi :D infatti, è possibile "trasferirvi" tramite collegamento a infrarossi con la cartuccia di gioco, uno dei nostri Pokémon per farlo passeggiare insieme a noi in un percorso che sceglieremo direttamente nella periferica. Grazie ad una comoda clip potremo appendere il Pokéwalker, che ha la simpatica forma di una Pokéball, alla cintura, ma è possibile tenerlo anche in tasca o in borsa, ed esso registrerà correttamente ogni nostro passo.


I passi che accumuleremo saranno utili per far aumentare l'esperienza del Pokémon che abbiamo scelto, e per usare il Pokéradar, uno strumento che ci consentirà di catturare i Pokémon selvatici che il nostro amichetto digitalizzato incontrerà nel suo percorso all'interno del Pokéwalker. Accumulando watt, inoltre, potremo sbloccare nuovi percorsi nel Pokéwalker, nei quali si troveranno altri Pokémon selvatici. Al termine della nostra passeggiata, ovviamente, potremo trasferire il nostro "bottino" (watt, Pokémon catturati e quant'altro) nella nostra cartuccia di gioco. Si tratta insomma di una divertente trovata per "giocare" anche quando non stiamo giocando :)

Personalmente, non ho mai giocato ad un videogame della serie Pokémon, e questo ultimo capitolo più di tutti mi incuriosisce, e mi fa venire voglia di scoprire perché il mondo è così pieno di Pokéfan :D

E voi, siete già dei fan di questi adorabili animaletti, oppure state meditando di conoscerli un po' meglio grazie a HeartGold e SoulSilver? In ogni caso, il gioco (nelle due versioni) è in vendita nei migliori negozi, completo di Pokéwalker, al prezzo consigliato di 39,90 €.

Sito ufficiale: Pokémon HeartGold e SoulSilver

Etichette: , , , , ,

6 Commenti a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver

Anonymous Anonimo ha detto...:

salve a tutti sono gagà vorrei lottare con qualkuno con il wifi il mio codice amico è 4942 0867 9722 per scambiare i codice amico la mia e-mail è piccolabriciolagaga@hotmail.it Ciao a tutti :) Gagà

6 ottobre 2010 alle ore 15:08  

Anonymous Anonimo ha detto...:

io l'ho trovato per terra ma non so ancora bene cm funziona

17 ottobre 2010 alle ore 10:57  

Blogger Maya ha detto...:

Hai trovato il Pokéwalker? Senza il gioco per DS penso che non serva a molto.

17 ottobre 2010 alle ore 13:30  

Anonymous Anonimo ha detto...:

Ciao a tutti, vorrei chiedre come fare a catturare i leggendari in Hear Gold (tranne Ho-Oh)per esempio Kiogre o i tre cani (a me sono rimasti solo Raikou ed Entei) e i tre uccelli Zapdos, Moltres, Aricuno, perchè io provo con una pokèball normale o una pokèball speciale, ma non li riesco a catturare, se avessi una Masteball riuscirei ma ci ho già catturato Ho-Oh! Grazie in anticipo.

14 novembre 2010 alle ore 19:55  

Anonymous Anonimo ha detto...:

Ciao Maya sono Chiara e volevo chiederti se quando uscirà Pokèmon Bianco e Pokèmon Nero li metterai qui nel tuo sito?
Spero di sì perchè i Pokèmon mi piacciono molto.
A proposito, ill tuo sito è molto bello!

5 gennaio 2011 alle ore 19:34  

Blogger Maya ha detto...:

Certamente :) Grazie per i complimenti!

7 gennaio 2011 alle ore 11:04  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]