Network:
Torna alla Home


Torna alla Home

E' ufficiale: il successore del DS sara' 3D!

martedì, marzo 23, 2010
È di poche ore fa la press release ufficiale Nintendo, che anticipa le nuove, succose caratteristiche della prossima console portatile della casa nipponica.

Pare che il nome provvisorio sia 3DS (e spero che lo cambino perché suona malissimo ). Permetterà di ottenere effetti tridimensionali senza l'uso di speciali occhiali (che abbia qualcosa a che vedere con questo? o si tratterà di una tecnologia ben più sofisticata? Probabile :) ) e sarà al 100% retrocompatibile con i giochi per DS e DSi.

Altre caratteristiche emerse nelle scorse settimane comprendono sensore di movimento, ancora una volta doppio schermo (i due schermi saranno quasi uniti tra loro, in pratica il gap della cerniera dovrebbe essere molto ridotto rispetto al DS), grafica di alta qualità (qualcosa di paragonabile al Gamecube).

La domanda che tutto il mondo si pone è: QUANDO? Pare che verrà presentato all'E3 di Los Angeles (che si terrà a partire dal 15 Giugno) e che verrà messo in commercio in Giappone entro i prossimi 12 mesi.

Io sono in trepidante attesa, e voi?

Aggiornamento del pomeriggio: trapelano altri dettagli sulla nuova console. Pare che avrà uno stick analogico, vibrazione, wifi migliorato e durata della batteria decisamente allungata (che non guasta mai).

Etichette: , ,

1 Commenti a E' ufficiale: il successore del DS sara' 3D!

Anonymous Hoshi ha detto...:

Non vedo l'ora! La comprerò sicuramente! :)

23 marzo 2010 alle ore 14:50  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]