Network:
Torna alla Home


Torna alla Home

Disney Fairies: Trilli

martedì, febbraio 23, 2010
A chi non piacciono le fatine? Il gioco che vi presento oggi e' dedicato alla fatina piu' famosa di tutte: Trilli!


Premessa: questo e' il primo di due giochi della serie Disney Fairies, del secondo (Trilli e il Tesoro Perduto), uscito da poco, vi parlero' piu' in la'. Ci tenevo a presentarvi prima questo perche' personalmente lo preferisco :)

Nel gioco impersoneremo, appunto, Trilli. La nostra missione sara' quella di portare le stagioni nella Terra Grande, man mano i ministri di tutte le stagioni ci consegneranno una lista di obbiettivi da raggiungere per portare a termine i preparativi per la nuova stagione. Ogni "ciclo" di quattro stagioni consiste in tutta una serie di micro-missioni che consistono nel fare consegne, trovare materiali (pietre preziose, fiori, foglie...), riparare utensili e via dicendo.

Nel frattempo, potremo anche decidere di aiutare le altre fate a risolvere i loro piccoli problemi. Ci sono molti minigiochi divertenti in cui dovremo dipingere i puntini sulle coccinelle, raccogliere gocce di rugiada, andare in miniera a raccogliere gemme, solleticare i bachi da seta... ognuno di questi giochi ci ricompensera' con nuovi materiali con i quali potremo farci fabbricare nuovi vestiti e accessori, dalla fata sartina, Mariana.



Questa e' la parte che, personalmente, mi ha tenuta di piu' incollata al DS: infatti i vestiti disponibili per Trilli sono tantissimi! Oltre a poterli fabbricare con i materiali che troveremo durante le nostre missioni, potremo anche comprarli nel negozietto di Augustus, che cambia assortimento piu' volte durante il giorno. In occasioni speciali ci saranno in vendita vestiti rari! Potremo anche costruire accessori con le nostre mani (anzi, col nostro stilo :D), seguendo le istruzioni che le altre fatine, di tanto in tanto ci consegneranno. Potremo anche metterle in vendita in una sorta di negozietto, le nostre amiche fatine le acquisteranno e presto ci accorgeremo di aver lanciato una moda!

Durante la nostra avventura verremo anche premiate con speciali medaglie da collezionare, e occasionalmente avremo in dono alcuni codici segreti da inserire nel libro magico della Regina Clarion... ogni incantesimo dara' vita a una sorpresa sempre diversa!

Inoltre, nel gioco il tempo scorre esattamente come nella realta': in occasione di festivita' e compleanni, ci saranno magiche sorprese da parte delle altre fate! E se giochiamo nel cuore della notte... Fata Maria ci sgridera' perche' facciamo le ore piccole :D

La grafica e' molto ben curata... le fate sono molto belle ed espressive. Gli scenari sono fantastici e molto dettagliati, alcuni di essi nascondono anche passaggi segreti e giochi nascosti!

Insomma, e' molto divertente, specie se amate le fatine e se vi piacciono i giochi in cui bisogna collezionare oggetti (io li adoro). In questo caso ne avrete per luuungo tempo :D

Ve lo consiglio!

Sito ufficiale: Disney Fairies: Trilli

Etichette: , , , ,

0 Commenti a Disney Fairies: Trilli

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]